Team 1170x400

foto1Samuele Cosentino

Classe 1971. Nel 1995 insieme al suocero, lo chef Giuliano Pacini (patron del ristorante Bucadisantantonio) e alla moglie Silvia Pacini (Commelier A.I.S.) acquisisce quote del ristorante Gli Orti di Via Elisa. Da quell'anno una full immersion nel mondo della cucina tradizionale lucchese con la fortuna di avere accanto Nonna Bianca. Sarà proprio lei a tramandare la passione, l'attenzione, la cura, ma soprattutto

la cultura ed il valore dei piatti più tipici e delle ricette dimenticate che costituiscono il tesoro della terra Lucchese. Nel dicembre 2011 pubblica il suo libro "Le nostre ricette, la nostra storia. Un racconto lungo tre generazioni" edito da MariaPaciniFazzi editore. Nel 2012 incide il brano musicale dal titolo "Andare oltre si può" insieme a Iacopo Grisafi, ragazzo affetto da sindrome di down, dal quale ne nasce un progetto di solidarietà e un Premio internazionale. Nel dicembre 2012 Samuele e Iacopo sono eletti "personaggi lucchesi dell'anno".



Silvia

Silvia Pacini

Il boss. Svolazza leggiadra tra i tavoli accogliendo ed intrattenendo gli ospiti. Sommelier AIS ed assagiatrice ufficiale delle novità culinarie che la cucina de Gli Orti propone. Imprenditrice severa, ma comprensiva, si divide senza risparmiarsi tra la cura della sala e del servizio, l'amministrazione, i tre figli e il marito: tutte attività molto impegnative.

manuel 150x150

Manuel Antonucci

Cameriere. E' il nostro "mister Magnum". Simpatico ed un po' permaloso. Ama servire i gruppi di amici e le tavolate a cui propone sempre vino in bottiglie formato "Magnum": la sua passione. Dopo sua madre e sua suocera tocca a lui, ora, rappresentare la sua famigia all'interno dello staff de Gli Orti di Via Elisa

giulia1

Giulia Feltri (it, en)

Cameriera. Giovane e sbarazzina. Entrata a Gli Orti per uno stage scolastico ha conquistato tutti per il suo carattere e la sua energia.Allegra, "combattente", determinata sul lavoro, ma anche fragile e insicura nella sua vita privata come è tipico di una ragazzina della sua invidiabile età.

Sergio 150x150

Sergio Calandra

Sommelier. E' il professionista dello staff. Da autentico uomo del sud mette in tutto ciò che fa passione smisurata. Esperto di olio e sommelier del vino alla continua ricerca di piccole cantine sconosciute. Una sorta di "don Chisciotte de noartri" con l'ideale di valorizzare i piccoli produttori incontaminati dall'opportunità della grande distribuzione.

diana1

Diana Carolina

Cameriere. E' la nostra "Trilli", svolazza magicamente dalla sala alla pasticceria facendo sembrare semplice anche ciò che non lo è affatto. Prepara sorbetti, biscotti, cioccolatini, crostate, torte, budini: guerra aperta alle diete, insomma!

stefano 150x150

Stefano Piagentini

Cameriere. Amante dei videogiochi, un vero intenditore, ma anche appassionato del proprio mestiere. Ama servire i clienti stranieri ai quali dispensa notizie locali e consigli sui nostri piatti tipici locali. Permaloso, un po' "precisetti", ma dopo 10 anni nello staff de Gli Orti di Via Elisa è uno di famiglia.

cristian copia

Cristian Francesconi

Pizzaiolo. Entrato a far parte della famiglia molti anni fa, quando ancora era un ragazzino. Ha gestito per proprio conto un locale in città divenuto, in breve tempo, un vero e proprio punto di riferimento per i giovani. Oggi è tornato a far parte della famiglia de Gli Orti mettendo a disposizione la sua esperienza maturata "sul campo".

diego 150x150

Diego Franceschi

Cuoco. Entrato poco più che bambino a far parte della famiglia de Gli Orti. Oggi, dopo quasi vent'anni, è il cuoco che si occupa della preparazione e del servizio dei primi piatti. Cresciuto a fianco di Nonna Bianca prima, e della "storica" Piera poi, ha potuto ereditare valori, ricette, segreti della vera cucina tradizionale lucchese. Il farro, la frantoiana, la farinata, la cipollata, la garmugia ed i riso de Gli Orti sono i suoi cavalli di battaglia.

 mario 150x150

Mario Pulvirenti 

Cuoco. "A volte ritornano"!! E' cresciuto girando nelle cucine dei nostri ristoranti "bucadisantantonio", "Giglio" e "Gli Orti di via Elisa". Poi si è messo alla prova lasciando la nostra famiglia per aprire, in proprio, un'attività di ristorazione. Oggi, dopo i successi ottenuti, è tornato "a casa" più esperto, competente e maturo di quanto già non lo fosse prima di "spiccare il volo". A Gli Orti si occupa di coordinare la cucina ed in particolare della preparazione e del servizio dei secondi piatti. Capretto, baccalà, coniglio, trippa i suoi cavalli di battaglia.

 

niroshan 150x150

Niroshan

Aiuto cucina. Timido, riservato, educatissimo, infaticabile. A casa marito e padre attento e responabile, a lavoro spalla insostituibile del cuoco che affianca preoccupandosi della gestione delle comande, ma anche delle scorte, della dispensa, della cura delle attrezzature.

nadeesh 150x150

Nadeesh

Aiuto cucina. Faccetta d'angelo, ma furbetto ed a volte scherzosammente dispettoso con i suoi colleghi. Si occupa della preparazione e del servizio degli antipasti. Fiori di zucca, filetti di alici, pasticcio di fegato e di baccalà i suoi "cavalli di battaglia". Anche lui nello staff de Gli Orti da molti anni, deve perfezionare ancora il suo italiano parlato, ma ha invece assimilato al meglio "l'italianità" ai fornelli.

kusum 150x150 copia

Kusum

Pizzaiolo. Come la maggior parte dei suoi colleghi fa parte dello staff del ristorante da molti anni. Si occupa della preparazione del pane, della pizza e delle focacce. Della cottura dei biscotti e delle torte. Entrato come lavapiatti si è fatto strada studiando ed osservando tutto quanto intorno a se. quando si dice "... Impara l'arte e mettila da parte!" La SorGiacomo, Il calzone e le focacce sono i suoi cavalli di battaglia.

© Copyright 2013 Gli Orti srl - P.IVA 01562300465 - Tutti i diritti riservati

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie info